FANDOM

Ángeles Inchasuti (interpretata da Emilia Attias),conosciuta semplicemente come Cielo Mágico, è la fondatrice della Casa Magica ed acrobata ballerina del Circo Magico. Allegra, sensibile, coraggiosa e di buon cuore. All'inizio è molto innocente e le costa comprendere la malvagità delle persone, ma con il tempo fa di questo la sua abilità per provare a redimerli. Grazie alla sua insistenza affinché lottassero per i loro sogni, i ragazzi della Fondazione BB, crearono la band Teen Angels.

Prima Stagione Modifica

Cielo1

Cielo nella Prima Stagione.

È una dei personaggi principali. La trama ruota intorno al suo arrivo alla Fondazione BB, dove incontra i ragazzi che vi abitano, insieme all'archeologo : Nicolas Bauer, la sua fidanzata Malvina, Barto e Justina. Il suo arrivo comporterà molti cambiamenti, negli eventi della vita di tutti loro. Inoltre, sarà lì, che conoscerà i segreti sul suo passato e scoprirà la sua vera identità.

Figlia maggiore di Alba Ortega e Carlos Maria Inchausti, con il quale ha avuto una vita piena di amore fino alla morte di suo padre, in un incidente e fino a quando sua madre, ha cominciato ad essere indebolita da una malattia. Alba muore dando alla luce la sua seconda figlia, lasciando le ragazze in balia di Bartolomeo,apparentemente, l'erede della Villa Inchausti. Lui e Justina la portano in una fitta foresta, Barto le dice di scavare una fossa, perché in essa troverà una fata che avrebbe resuscitato sua madre, ed essi la lasciano lì. I successivi shock emotivi le causano un amnesia, che le fa dimenticare perfino il suo nome.

Viene infine trovata nella foresta dagli anziani proprietari del Circo Magico, quando i due la trovarono, si resero conto che non ricordava nulla, e quindi decisero di adottarla con il nome di Cielo Magico. I tre hanno vissuto insieme per anni fino a quando la coppia morì e il circo venne venduto a causa dei pochi soldi che faceva.

Durante l'ultima presentazione del Cielo nel circo, i ragazzi della Fondazione vengono catturati mentre stanno rubando ed Cielo li aiuta a fuggire. Alelì si nasconde dentro il carro di Cielo, che la scopre e l'aiuta a tornare alla Villa Inchausti. Li Cielo la vede rubare il portafoglio a Nicolas Bauer, egli scambia Cielo, per la ladre e le chiede di restituirlo. In quel preciso momento Nico la vede ed entrambi si innamorano a prima vista, ma Nico la vede con il suo portafoglio. Non sapendo cosa fare, davanti alle grida di Nico che la tratta da ladra non ha altra scelta che fuggire.

La sua fuga finisce alla festa di benvenuto a Nico che si stava dando alla villa e per poter svignarsela, si mette un vestito, il quale risultò essere quello che Malvina avrebbe usato alla festa. Cielo finisce col prendere il posto di Malvina alla festa di fidanzamento, e balla addirittura un valzer con Nico, che rimane totalmente innamorato di lei, senza rendersi conto che non era la sua fidanzata.

Nico decide di aiutare Cielo per far si che non "continui a rubare", e le fa avere un lavoro come cameriera nella villa. Cielo accetta il lavoro per vari motivi, uno per poter stare vicino ai ragazzi della fondazione ed aiutarli, l'altro per poter stare vicino a Nico, lei sa che è un amore impossibile ma non nega di essere innamorata di lui.

Anche se Barto fa di tutto per costringerla ad andarsene, smettere di cercare di cacciarla quando si rende conto che lei è Angeles Inchausti. Cielo comincia a ricevere visite da uno psichiatra di nome Malatesta che gli dice di volerla aiutare a ricordare, ma invece il farmaco, mantiene i suoi ricordi repressi.

Con il passare del tempo, Nico e Cielo sono sempre più innamorati. Cielo aiuta i bambini della fondazione, che iniziano ad avere delle speranze in un futuro migliore, grazie ai loro sforzi, ma Cielo ignora i veri fini di Bartolomeo con la fondazione, nonostante questo aiuta i ragazzi in tutto quello che può.

Anche attraverso il canto e il ballo cerca di fargli conoscere una vita migliore, e così fa in modo che Thiago, Mar, Jaz, Tacho e Rama formino una band i "Teen Angels". Cielo e Nico non possono più nascondere ciò che sentono e decidono di lottare per l'amore che hanno l'una per l'altro, tuttavia prima dovranno superare diversi ostacoli.

Da un lato questo Marcos Ibarlucía, che è molto innamorato di Cielo e fa quello che può perché lei stia con lui. Dall'altra parte c'è Malvina, che, ancora consapevole del l'amore che hanno l'una per l'altro Cielo e Nico, farà tutto il possibile affinché Nico si innamori di lei.

Cielo scopre che James è Marcos Ibarlucía, il fratello di Nico e il padre biologico di Cristóbal. Inoltre lo vede in una situazione compromettente con Malvina, che era infedele con Nico.

In questo momento Marcos la minaccia perché non gli dica niente, le dice che lui, come "padre" di Cristóbal, può separare Nico da suo figlio. Inoltre usa questa cosa, per obbligarla a sposarsi con lui. Cielo acconsente, per amore di Nico.

Pero il giorno delle nozze, Nico si fa passare per il giudice, facendo in modo che le nozze, non siano valide, cosi che Cielo non debba essere legata ad Ibarlucía. Durante quel periodo, Cielo finse di essere sposata con Marcos,cosi che lui non sospettasse di nulla e non facesse del male ne a Nico ne a Cristóbal.

Cielo decide di iniziare un trattamento per l'amnesia, e alla clinica incontra Álex, un ragazzo nelle sue stesse condizioni. Álex dimentica tutto ciò che ha vissuto il giorno prima, per questo motivo, si annota sempre tutto sul suo taccuino, ma Alex le dice che, con lei è diverso, perché lei, è l'unica persona, di cui si sarebbe sempre ricordato, anche senza il suo taccuino.  

Álex e Cielo diventano buoni amici. L'uomo si innamora di lei, resosi conto però che Cielo ha occhi solo per Nico, lo accetta. Cielo da parte sua è molto triste perché Nico ha deciso di sposare Malvina, che è riuscita a trattenerlo rimanendo incinta. Cielo dice a Nico che sposi pure Malvina, perché è questo, quello che deve fare, dentro però è distrutta e cerca conforto in Álex. 

Dall'altra parte Marcos poco dopo si rende conto che il matrimonio non era valido e furioso decide di rapire Cielo e Christobal, che vengono tratti in salvo da Nico e Alex.

Ben presto, Cielo scopre l'orrore in cui vivevano i ragazzi della fondazione, Bart la minaccia, ma ciò nonostante Cielo cerca di ancora di sfidarlo.

Cielo recupera la sua identità, ora sa chi è. Sa che è Ángeles Inchausti, l'ereditiera della casa e che ha una sorella minore, Luz. Riuscendo ad abbattere ad uno ad uno gli ostacoli. Racconta tutto quello che ha scoperto a Nico e insieme riescono a smascherare Barto e Justina.

Cielo e Nico riprendono la loro relazione, dopo che Nico divozia da Malvina, decidono finalmente di sposarsi.

Cielo, essendo adesso la padrona e l'ereditiera —insieme a Luz— de la casa e dei beni degli Inchausti, decide con Nico di trasformare la fondazione in una Casa Famiglia, e insieme diventano i tutori di tutti i ragazzi della fondazione. Adottando anche Monito come figlio

Ma il giorno delle nozze in chiesa, Bartolomeo (che fu fatto arrestare da Cielo e Nico) scappa e intercetta Cielo nella casa per vendicarsi, o secondo lui "per finire quello che aveva cominciato dieci anni fà". Nico che era in chiesa e stava aspettando Cielo, riceva la chiamata di Justina, che lo informa che Bartolomeo ha intenzione di uccidere Cielo. Nico corre fino alla casa e arriva proprio nel momento in cui Barto spara a Cielo, Nico si frappone ricevendo il proiettile e cade ferito.

Cielo lotta e resiste furiosa con Bartolomeo, pero lui gli spara di nuovo. In quel momento l'orologio della casa comincia a funzionare, fermando il proiettile che era diretto a Cielo e fa morire Barto per elettroshock. Successivamente, Cielo viene assorbita dal portale ed inviata dall'altra parte.

Seconda Stagione Modifica

Cielo2temp

Cielo nella Seconda Stagione.

La sua partecipazione comincia dall'altra parte, dopo aver attraversato il portale. Cielo all'inizio non ha idea del perché lei è li, pensa solamente a come tornare da Nico e i ragazzi della "Casa Magica". Qui conosce anche Tic-Tac o come lo chiama lei "Orologino", che l'alterna dall'altra parte, in modo che Cielo possa arrivare ad Eudamón per conoscere la sua missione. Lei comunica anche, e aiuta i bambini e Nico, come può, dall'altra parte. Quando Cielo è pronta, si dirige ad Eudamón, alla ricerca del "Messaggero", che sembra essere Esperanza Bauer (di 70 anni). Esperanza manda Cielo in un luogo chiamato "Cielo Magico", sarà lì, dove lei riceverà il potere assoluto.

Dopo essere stata trasformata in un angelo, Cielo, torna sulla terra, con una conoscenza assoluta, però nuovamente senza memoria per via della quantità di cose che sà. La CC Corporation, consapevole del suo ritorno, cerca di rapirla, ma in quel momento Cielo incontra il migliore amico di Nico, Salvador, che aiuta Cielo, che si fa chiamare "Linda Barba", a cercare la sua famiglia. Cielo riceve anche un aiuto dall'altra parte, una "scatola" inviata da Tic-tac, piena di oggetti in modo che lei possa "compiere la sua missione." Durante la loro ricerca, la CC Corporation cerca di impedire a Cielo di non incontrare Nico, per questo motivo la mandano in Uruguay con delle false piste e quando Cielo sta cercando di tornare, viene arrestata senza documenti; per questo motivo Salvador e Cielo decidono di sposarsi, in modo che Cielo possa avere un'identità. Al ritorno, Salvador e "Linda" decidono di sposarsi  chiesa, Nico sarà il testimone, e anche se la CC Corporation cerca di impedirlo, Nico arriva al matrimonio appena in tempo, e riconoscendo Cielo, riesce a fermarlo.

Dopo che il matrimonio non è andato in porto,grazie all'aiuto di Cristóbal, Cielo torna alla Casa Magica. Anche se tutti le dimostrano lo stesso amore di sempre, ella in un primo momento ha la sensazione di vivere la vita di qualcuno che non è lei. Ma ogni giorno che passa tutti cercando di farle recuperare la memoria. Scopre inoltre di essere incinta, anche se all'inizio non sa chi è il padre, visto che le date non coincidono.

Ella porta a sua volta una vita turbolenta dentro la casa, Nico e Salva passano il tempo a litigare per lei e inoltre i ragazzi iniziano ad avere i loro problemi adolescenziali.

Cielo e Nico a causa delle loro costanti litigate decidono di divorziare, questo causa a Cielo molta euforia e successivamente una forte depressione. Cielo è stressata, separata da poco, senza memoria e incinta. Una gravidanza che JC, che come Cielo ha attraversato il portale, ma a differenza di lei è un angelo caduto, vuole eliminare. Per questo motivo faranno credere a Cielo che non è incinta, che è una ciste e che deve operarsi. Cielo in un primo momento rifiuta, ma poi dopo aver fatto diverse analisi, che furono truccate dalla Corporazione, decide di operarsi.

Ma proprio nel momento dell'operazione, Tic-Tac, gli dice di essere incinta e che deve impedire l'operazione. Cielo si risveglia dall'anestesia e cerca di scappare, in quel momento entrano Nico e Salvador, ella dice loro che non si opererà, e che è incinta. Nico non molto convinto accetta e l'aiuta ad uscire.

Con il tempo Cielo recupera la memoria, con l'aiuto di una foto del suo matrimonio con Nico, che aveva posto dentro la cornice che era all'interno della scatola. Inoltre, scoprire chi è il padre del suo bambino, quando Luca, confessa a Bauer, che la CC Corporation (di cui lui faceva parte), lo sapeva ed era per questo, che volevano eliminare la gravidanza.

Cielo poi si rende conto che in Eudamón non c'è tempo e per questo motivo la gravidanza non ha subito il corso del tempo, durante i 3 mesi che ella stette lì.

Prima che Nico e Cielo possano rincontrarsi, e che Cielo possa dirgli che lui è il padre di suo figlio, Franka fa in modo che Cielo "perda" il bambino.

Tuttavia, non tutto va poi così male, col tempo Cielo si rende conto che, la persona che ama realmente è Nico, e i due tornano a stare insieme.

Il tutto, viene complicato, quando Nico viene assorbito dal portale. Ella cerca di evitare il caos all'interno della Casa,comincia pero a disperarsi, anche se non perde mai la fede ed è sempre ottimista. Finalmente scopre che è incinta, che però è la stessa gravidanza che presumibilmente avrebbe perso. Tutti nella casa scoprono che è incinta e questo genera un clima migliore.

Durante l'assenza di Nicolas, Cielo si fa carico di tutta la casa e lotta contro Juan Cruz, cercando la maniera di distruggerlo (scopre di avere delle abilità speciali e comincia ad utilizzarle nella lotta). Le manca molto Nicolas e comincia a contattarlo, nello stesso modo in cui lo ha fatto lui con lei all'inizio della stagione. 

Alcuni mesi dopo Nicolas torna dal futuro, finalmente si sposano e guidano i ragazzi nell'apprendere qual'è la loro missione. Prima di andare in luna di miele, salutano i ragazzi, regalando ad ognuno un oggetto dalla scatola, perché l'abbiano nel momento in cui apriranno il libro.

Terza Stagione Modifica

Cielo nell'anno 2018

Cielo nell'anno 2018.

Cielo non viaggia nel futuro con i ragazzi, anche se questi all'inizio la confondono sua figlia Paz con lei, visto, che si somigliano molto. Quando arrivano al Mandalay, Paz ed Esperanza mostrano loro un video di Cielo, che sta per dare alla luce Paz, essa spiega ai ragazzi che hanno viaggiato ventidue anni nel futuro per compiere la loro missione e che augura loro buona fortuna. Dopo di che si allontana dalla videocamera per chiamare Nico perché la loro bambina sta per nascere.

Cielo nell'anno 2030-0

Cielo nell'anno 2030.

Appare anche nell'episodio "La Tragedía" nell'anno 2018 (ed ha 32 anni), parlando con Pace in videoconferenza, nel documentario di Vale "Desatando Nudos" (nell'anno 2018), e nella chat lasciando un messaggio a Paz, che vede Justina. La sua voce si sente al telefono più volte, durante uno dei quali destituisce a Camillo come direttore del Mandalay.

Il suo io del futuro vive con Nico in Australia, ma ciò nonostante, sono molto coinvolti in quello che accade ai propri figli, e quello che accade alle case Mandalay che lei e suo marito, hanno fondato.

Quando nel capitolo 129, Camilo Stella si ribella contro la Capo dei Ministri, facendo una protesta creativa, chiamata : "Bla, Bla, Bla", mandandola in onda il programma nel "La Nueva Ola" e caricando video contro di essa, La Capo dei Ministri si inventa che Angeles era un terrorista e comandò di ucciderla. Al notiziario viene comunicato che è morta.

Quarta Stagione Modifica

Cielo4

Cielo, nell'ultimo episodio di Casi Ángeles.

Viene menzionata dalla figlia, Paz nel quinto episodio e in molti altri episodi. Quando Cristobal, torna, accenna che sia Nico che Malvina stanno bene, ma che non si sa nulla a proposito di Cielo, questo fa presupporre che sia ad Eudamon.

Appare nell'ultimo capitolo della stagione, quando i ragazzi tornano al loro tempo. È la prima a rendersi conto che sono tornati: li guarda dalla finestra della soffitta, si gira e dice a Paz — che in quel momento ha 2 anni— che i suoi zii sono appena arrivati. Dopo ha una conversazione con Teo e Melody in cui dice ad entrambi che non vuole parlare del futuro, ma del presente. La sua ultima apparizione è alla porta della Casa Magica che saluta i Teens (e Kika), visto che essi partiranno in tour con la loro band.

Curiosità su Cielo Modifica

In tutta la sua vita ha avuto diversi nomi :

  • Ángeles Inchausti : Il suo vero nome.
  • Cielo Mágico : È il nome che le danno gli anziani che la salvano, il cognome di essi era Mágico. Quando scopre che si chiama Ángeles continua ad utilizzare il nome. Uno dei suoi soprannomi è : Sky.
  • Linda Barba : Quando attraversa il portale e perde la memoria Salvador per adularla usa Linda, e rimane cosi come suo nome. La parola "Barba" deriva dalla barba di Salvador.
  • Nella prima stagione può a malapena scarabocchiare il suo nome e sbaglia molte parole, sostituisce quelle che non conosce con delle parole uguali, ma che a cui lei cambia sempre il significato, come : "piripipí" e "poropopó".
  • I suoi poteri si scatenano con maggiore forza al ritorno da Eudamón, ma ancor prima di attraversare l'orologio intorno a lei succedevano cose strane (per esempio, ogni volta che piangeva, le fontane e i tubi vicini scoppiavano, o cominciava a piovere).

Canzoni cantate da Cielo Modifica

  • Valiente
  • Voy por más
  • Para vos
  • Un ángel
  • Tan alegre el corazón
  • Dos ojos
  • Te amaré por siempre
  • Casi ángeles
  • No te rindas
  • Señas tuyas
  • Río de besos
  • Guarda tu fe
  • Ángeles del mundo