FANDOM

Nicolás Bauer (interpretato da Nicolás Vázquez), figlio di Berta e Luis Bauer. È il fratellastro di Marcos. Nico, è un giovane archeologo che arriva alla fondazione, per il suo fidanzamento con Malvina Bedoya Agüero, ma conosce Cielo e si innamora completamente di lei. Lui e Cielo nacquero lo stesso giorno. Glielo viene detto, da suo padre e da quello di Cielo.

Prima Stagione Modifica

NICO

Nico nella Prima Stagione.

Arriva alla fondazione BB con il figlio Cristóbal e il suo migliore amico Mogli, per fidanzarsi con la sua ragazza, sorella del fondatore, Malvina. Quando arriva alla fondazione conosce e si innamora perdutamente di Cielo Mágico, anche se la scambia per una ladra, pensando che gli abbia rubato il portafoglio, ma che lei poi gli restituirà .

Dopo questo romantico incontro, si rincontrano nuovamente alla sua festa di fidanzamento con Malvina, visto che Cielo si traveste e utilizza una maschera facendosi passare per lei. Nico poi scoprirà che quella in maschera era Cielo e accetterà di essersi innamorato di lei. Vivono un'intensa relazione piena di alti e bassi, diventano amanti, poi fidanzati segreti, amici, etc.

Durante questa stagione scopre anche chi è il padre biologico di Cristóbal, che risulterà essere il suo peggiore nemico, Marcos Ibarlucia. Con l'uomo, non solo si sfidano per l'amore di Cielo, ma anche per i reperti archeologici e ora anche sulla paternità di suo figlio. L'uomo risulta anche essere il suo fratellastro.

Alla fine della stagione Marcos sequestra suo figlio e Malvina, incinta. Inoltre aiuta i ragazzi della fondazione, inoltre, insieme a Cielo smaschereranno Bartolomeo e Justina. Aiuterà la donna ha recuperare la sua identità e insieme a lei aiuta i ragazzi a realizzare i loro sogni e inseguito, ne diventa il tutore.

Nico metterà incinta Malvina durante una delle loro riconciliazioni, nonostante questo, non smetterà mai di amare Cielo ed i due riescono, nonostante i molti inconvenienti, a sposarsi civilmente. Però il giorno del loro matrimonio per via ecclesiastica, Barto scappa dal carcere con l'intenzione di uccidere Cielo. Nico corre alla soffitta, dove Cielo e Bartolomeo, si stanno fronteggiando, giusto nel momento in cui l'uomo spara a Cielo. Nico spinge Cielo ricevendo lui, il colpo di pistola, in quel momento Cielo fronteggia di nuovo Bartolomeo, ma questo spara di nuovo. In quel momento si apre il portale, il proiettile si ferma e il portale manda raggi elettrostatici a Barto. Cielo è assorbita dal portale e viene inviata dall'altra parte e Nico, che cerca di trattenerla, non ce la fa, rimanendo solo e ferito nella soffitta.

Seconda Stagione Modifica

389461 289167314461901 174625492 n

Nico nella Seconda Stagione.

Dopo che Cielo ha attraversato il portale egli è rimasto come responsabile della Casa Magica e dei ragazzi. All'inizio di questa seconda stagione,lo vediamo nella giungla, alla ricerca di suo figlio Cristóbal e della sua ex moglie Malvina. Cielo comunica con lui dall'altra parte, durante i primi episodi e lo aiuta in tutto ciò che può fino a quando non lo saluta, perché possa seguire il suo cammino. Cielo non sà se tornerà, per questo dice a Nico, che non l'aspetti più e che si rifaccia una vita. Nicolás, e molto triste per questo ultimo incontro con Cielo, dice ai ragazzi che non ritornerà e che tutti dovranno seguire il suo cammino senza di lei. È adesso che Franca, nel vederlo vulnerabile, cerca di conquistarlo, anche per avvicinarsi al portale.

Mesi dopo, Nico incontra Cielo quando sta per sposare il suo migliore amico Salvador. Cielo ha un amnesia, non lo ricorda e ciò lascia Nico devastato.

Durante questo periodo egli fa ogni sforzo perché lei ricordi chi è, la loro relazione è piena di alti e bassi per tutta la stagione, arrivando addirittura al divorzio. Franka nel frattempo inventa anche una gravidanza che ingelosisce Cielo,ritorna anche con Malvina un paio di volte, ma non smettere mai di amare Cielo. Inoltre viene a sapere che Cielo è incinta e dopo la confusione che si crea su chi è il padre, scopre che è suo figlio e ne è molto contento. Ma adesso la CC Corporation, comandata da JC, perseguita Cielo, la voglio dalla loro parte ed inoltre, vogliono farla finita con la gravidanza.

Apparentemente ci riescono, Cielo perde il bambino e questo la rende molto triste e con molta ira, ciò che all'inizio li separa, però dopo grazie a Malvina, si riconciliano l'uno con l'altra e decidono di ricominciare daccapo.

Dopo la riconciliazione con il Cielo, JC torna ad attaccare, vuole entrare dall'altra parte usando Thiago. Nico si frappone ed è lui che viene assorbito dal portale. Da allora inizia a comunicare con Cielo ed i ragazzi allo stesso modo lei fece quando era ad Eudamón. Inoltre, è attraverso questo incontri che Cielo riesce a comunicargli che non ha perso il bambino, qualcosa che lui, visto che è dall'altra parte già sapeva. Nico anche attraverso dei segnali, chiede a Cielo, di sposarlo nuovamente, che senza alcun dubbio, accetta.

Quando torna dal luogo dove il portale lo aveva mandato, racconta a Cielo tutto quello che era successo. Nico è stato assorbito dal portale ed inviato nel futuro, dove sua figlia Esperanza e Tic-tac l'hanno informato di tutto quello che succederà. Tra le altre cose le racconta che sua figlia Paz, la bebé che stanno aspettando con Cielo, morirà per mano di JC tra 22 anni. Il motivo per cui i ragazzi e Justina viaggeranno nel futuro. Anche il piano che ha JC in questo momento e che Cielo deve prepararsi ad affrontarlo.

Dopo aver sconfitto JC, Nico e Cielo si sposano e dopo aver salutato i ragazzi e Jiustina. Essi vanno in viaggio di nozze, con : Cristobal,Luz, Alelì e Monito.

Terza Stagione Modifica

Nel 2030 vive in Africa con Cielo, e dice loro che lui ha fondato il Mandalay. Appare nel episodio 29 e dà ad ogni ragazzo un dono mentre dormono. Non si vede la sua faccia, lo si vede per spalle quando saluta le sue figlie, Paz ed Hope. Dopo questo, scompare.

Parla al telefono con Camilo e Paz quando Rama diventa cieco, dando un messaggio di incoraggiamento a Camilo.

Quarta Stagione Modifica

1. Cielo & Nico (Casi Angeles 4)

Nico e Cielo, nell'ultimo episodio della quarta stagione di Casi Angeles.

Su richiesta di Hope, Nico parla per telefono con Lleca: gli ricorda quando andarono al matrimonio nella jeep, cantano la canzone preferita di Nico, gli ricorda quando gli insegnò a giocare a calcio, etc. Dopo ciò, Lleca finalmente si sveglia.

Appare nell'ultimo episodio della quarta stagione, dicendo ai ragazzi che devono sbrigarsi ad uscire. Quando tutti rimangono a fissarlo gli chiede se ha la faccia da mummia, al quale tutto gli rispondono dandogli un abbraccio, dopo ciò Nico capisce che sono appena ritornati. Lo vediamo baciare Cielo. Lui è quello che chiude la storia, rivelando ciò che accade a Tacho, Rama e Thiago Leon, e quando Thiago rivela che Mar è incinta, Nico si congratula e gli chiede di portarla a fare i controlli puntualmente.

Curiosità Modifica

Assegna a ciascuno dei ragazzi a suo carico un numero per identificarli. Li considera tutti i suoi figli e dice che ne ha 19 quando gli chiedono quanti ne ha. I ragazzi, sono classificati in : 1.Cristóbal, 2.Monito, 3.Alelí, 4.Luz, 5.Lleca, 6.Mar, 7.Jaz, 8.Rama, 9.Tacho, 10.Thiago, 11.Tefi, 12.Vale, 13.Luca, 14.Caridad, 15.Hope, 16.Melody, 17.Simón, 18.Nacho; 19.Paz; 20.Torito.